villa curiel

Termini di Utilizzo

Lo scopo del presente documento è definire i termini e le condizioni (i "Termini") per l'accesso al sito https://www.villacuriel.it (successivamente il "Sito") e per la fruizione dei suoi contenuti e servizi (di seguito collettivamente indicati come i "Servizi") da parte di soggetti, persone fisiche che accedono al Sito attraverso Internet e/o le reti telefoniche fisse o radiomobili (gli "Utenti").
Cristiano Pullini si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento questi Termini attraverso la pubblicazione su questo Sito dei nuovi Termini di servizio.
Con l'accesso al Sito o ai suoi Servizi, con la loro consultazione e il loro download o altro utilizzo degli stessi, l'Utente acconsente ai presenti Termini e alle loro eventuali modifiche che possano intervenire in futuro.
Le condizioni stabilite in questi Termini si considerano valide in aggiunta a qualsiasi altra condizione applicabile all'Utente in base a contratti, licenze o altri accordi.

Copyright

Il Sito si compone di contenuti creati dalla sua Redazione, e dai suoi Amministratori.
Tutte le grafiche e i contenuti che attengono a questo Sito sono protetti da copyright.
Il Sito consente all'utente di visualizzare, scaricare sul proprio computer, stampare, trascrivere, spedire tramite e-mail, il materiale contenuto nel Sito per uso esclusivamente personale, essendo vietato ogni altro uso.
È, pertanto, vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o dei Servizi, senza preventiva esplicita autorizzazione scritta da parte di Cristiano Pullini.
È proibito l'uso in tutto o in parte e l'adattamento di questi materiali su qualsiasi altro sito web. Il Sito consente di inserire, su altri siti web, link alle sue pagine, anche se è gradita una e-mail per conoscenza. Tutti i marchi, i nomi di prodotti e i nomi di aziende citati nel Sito sono utilizzati a solo scopo identificativo ed informativo e appartengono esclusivamente ai rispettivi proprietari. Su tali marchi e nomi Cristiano Pullini non ha nessun diritto. I titolari di diritti di proprietà intellettuale che ritengano che i loro diritti siano stati infranti dal Sito o da qualche terzo che abbia pubblicato contenuti o pubblicità su https://www.villacuriel.it, sono pregati di segnalare la violazione alla Redazione. Cristiano Pullini provvederà quanto prima alla rimozione del materiale contestato.

Utenti

Tutti gli Utenti possono consultare i contenuti del Sito, mentre solo gli Utenti registrati (ove previsto) attraverso l'apposita interfaccia di registrazione e l'apposita procedura possono inserire contenuti permanenti o usufruire di alcuni servizi dedicati.
L'accesso non autorizzato alle aree riservate del Sito costituisce inadempimento dei presenti Termini e violazione di legge. L'Utente garantisce che non accederà al Sito se non dalle apposite interfacce di accesso e che non farà uso di scripts, spiders o alcun altro strumento automatizzato per accedere, monitorare o copiare qualsiasi parte del Sito, salvo preventiva approvazione da parte del Sito.
La registrazione dell'Utente al Sito (ove previsto) avviene attraverso la compilazione della Richiesta di registrazione. L'Utente potrà in ogni momento modificare i suoi dati attraverso l'apposito modello.
La registrazione consente all'Utente di scegliere uno Username ed una Password. Lo Username e la Password sono strettamente personali e non cedibili. L'Utente si impegna a non divulgarle a terzi e a custodirle e proteggerle con la massima diligenza. L'Utente sarà ritenuto l'unico responsabile per l'uso da parte di terzi dei suoi Username e Password.
In caso di smarrimento della Password l'Utente potrà recuperare la Password smarrita seguendo le specifiche istruzioni contenute nella pagina Recupera password nell'interfaccia di accesso. L'Utente si impegna, in ogni caso, a comunicare immediatamente l’eventuale furto della Password attraverso l'invio di una comunicazione tramite e-mail. Cristiano Pullini, a sua discrezione e senza darne preavviso all'Utente, può:

  1. Rifiutare la registrazione;
  2. Restringere, sospendere, interrompere o cessare l'accesso dell'Utente a tutti o a parte dei Servizi;
  3. Rifiutare, spostare o rimuovere qualsiasi materiale inserito dall'Utente;
  4. Cambiare lo Username dell'Utente;
  5. Disabilitare o cancellare in tutto o in parte l'account dell'Utente e qualsiasi informazione e file collegato all'account;
  6. Subordinare l'accesso ai servizi a particolari condizioni e limiti.

L'Utente concorda che Cristiano Pullini non è responsabile verso l'Utente stesso, né verso terzi del compimento di alcuna delle predette azioni.
L'Utente prende atto e accetta che i dati di registrazione (ove previsti) nonché quelli successivamente forniti a Cristiano Pullini potranno essere inseriti in una banca dati costituita dal Sito, in caso di revoca, vi preghiamo di procedere tramite l'apposita seziona alla pagina Revoche
Limitazione di responsabilità ed esclusione di garanzia.
Cristiano Pullini declina ogni responsabilità per qualsiasi danno derivante dall'uso del Sito e dei suoi Servizi ivi compresi il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli Utenti o di terzi, perdite dirette o indirette, la perdita di dati. Inoltre, poichè i Servizi del Sito sono forniti "come sono" e "in quanto disponibili", Cristiano Pullini non è in alcun modo responsabile della sicurezza, della convenienza, di eventuali ritardi, malfunzionamenti e della sospensione e/o interruzione della connessione al Sito e/o ai Servizi offerti. Resta salva la facoltà di Cristiano Pullini di modificare, sospendere, interrompere o cancellare i Servizi del Sito in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio e senza darne preavviso all'Utente. Nonostante i continui sforzi per offrire agli Utenti un servizio quanto più possibile completo, aggiornato e privo di imprecisioni, Cristiano Pullini non garantisce:

  1. Il fatto che i Servizi offerti nel Sito non violino leggi, regolamenti, diritti di terzi o provvedimenti di autorità;
  2. La correttezza e conformità al vero delle informazioni relative ai Servizi o ai prodotti offerti nel Sito;
  3. Eventuali inesattezze, imprecisioni, errori e omissioni nei contenuti e nelle informazioni presenti nel Sito;
  4. Il fatto che il contenuto del Sito non possa risultare a taluno offensivo, indecente, inaccurato o semplicemente opinabile;
  5. Alcun controllo circa la conformità alla legge, la correttezza e conformità al vero, l'esattezza, la non ingannevolezza, la completezza, la non offensività o la decenza dei messaggi, degli interventi e genericamente dei contenuti pubblici o privati forniti dagli Utenti.

L'Utente, pertanto, prende atto e riconosce che l'utilizzo dei contenuti e dei Servizi avviene a suo proprio ed esclusivo rischio e che Cristiano Pullini non è in alcun modo responsabile per i danni, perdite o responsabilità sofferte dall'Utente in conseguenza di richieste di risarcimento, azioni e/o pretese di altri Utenti e/o di terzi relative a:

  1. Inesattezze, imprecisioni, errori o omissioni dei contenuti e delle informazioni presenti nel Sito e/o offerti ai Clienti attraverso i Servizi;
  2. Violazioni di norme di legge e/o diritti di terzi in relazione alle informazioni e ai contenuti presenti nel Sito e/o offerti ai Clienti attraverso i Servizi;
  3. Difetti di conformità e vizi dei prodotti presentati o offerti nel Sito.

Durante la consultazione del Sito o l'uso dei suoi Servizi l'Utente potrebbe incorrere in contenuti che potrebbe ritenere offensivi, indecenti, opinabili o inaccurati, l'Utente si assume esclusivamente tutti i rischi relativi all'uso di tali contenuti. La Redazione del Sito si riserva la facoltà di rimuovere, a sua insindacabile discrezione, qualsiasi contenuto che potrebbe violare i presenti Termini o risultare offensivo per taluno.
Cristiano Pullini non è responsabile dei siti esterni sponsorizzati o pubblicizzati all'interno del Sito attraverso banner e/o link e non garantisce sulla loro qualità, affidabilità e non offensività. Il fatto che il Sito contenga tali collegamenti ipertestuali non implica tacita accettazione dei contenuti dei siti esterni a cui quei collegamenti rimandano.
Obblighi, responsabilità e garanzia degli Utenti
L'Utente si impegna ad utilizzare il Sito e i Servizi in modo che:

  1. Vengano rispettate tutte le previsioni contenute nei presenti Termini e nella Privacy, tutte le disposizioni normative di legge e le condizioni relative ai singoli Servizi;
  2. Non vengano violate disposizioni di legge, usi e consuetudini, regole di diligenza;
  3. Non vengano violati i diritti di qualsivoglia terzo, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, quelli attinenti alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni;
  4. Non vengano immesse sul Sito informazioni false e/o ingannevoli;
  5. Non vengano immessi sul Sito messaggi e/o materiale a carattere pornografico, razzista, osceno, blasfemo, diffamatorio o in altro modo offensivo;
  6. Vengano rispettate le regole di Netiquette, i principi etici e di buon comportamento sviluppatisi tra gli utenti dei servizi telematici di rete

L'Utente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto delle informazioni, dei testi e dei messaggi inviati da parte sua o a suo nome a terzi o a Cristiano Pullini tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando Cristiano Pullini, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner del Sito e di Cristiano Pullini da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando i proprietari del Sito di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi per la violazione di diritti di proprietà intellettuale o per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.
Cristiano Pullini non assume alcuna responsabilità per i contenuti delle segnalazioni effettuate dall'utente e ospitate sul Sito, e non offre alcuna garanzia o assicurazione sulla liceità, correttezza, attualità, completezza, affidabilità, veridicità o utilità delle informazioni fornite attraverso i servizi.
L'Utente dichiara e garantisce di avere la piena ed esclusiva titolarità delle immagini, dei Marchi, delle informazioni, dei contenuti e in generale di qualsiasi materiale eventualmente inserito sul Sito e che che il loro utilizzo da parte di Cristiano Pullini ai sensi dei presenti Termini non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti applicabili. L'Utente, altresì, concede a titolo gratuito a Cristiano Pullini e ai suoi partner una licenza senza limiti territoriali e irrevocabile di utilizzare, conservare, riprodurre, modificare, adattare, distribuire, pubblicare, trasferire, concedere in licenza i contenuti dell'Utente per le finalità proprie di questo Sito e nel pieno rispetto dell'immagine dell'Utente.
Nel caso in cui qualche parte di questi Termini dovesse risultare invalida o inefficace in base alla legge applicabile, la condizione invalida o inefficace deve considerarsi automaticamente sostituita da una condizione valida ed efficace il cui contenuto più si avvicina all'intento della condizione originaria.